ciao

grazie per la risposta.
Allora, lo smartphone lo userei (oltre che per telefonare naturalmente)
per navigare, mail, agenda e gestione contatti, contenuti multimediali, "appoggio internet" al mio nexus 7, piccoli compiti di produttività, mappe e navigatore, videochiamate (skype ecc.), e anche per giochicchiare ogni tanto, ma senza nulla di esagerato, vorrei anche una fotocamera "decente"(per quanto possa esserla quella di uno smartphone)... ecco non vorrei mi pregiudicasse qualcosa.
Comunque il
huawey w1 sembra interessante anche perché l'ho trovato sotto i
130, ha troppa poca memoria penso, comunque per ora lo aggiungiamo alla lista, potrebbe essere una prova interessante per capire davvero di cosa ho bisogno e anche per testare wp visto che mi è del tutto sconosciuto, ma in qualche modo mi attira.
Per quanto riguarda le sim-lock, il fatto è che mi trovo in Inghilterra, c'è un fiorente mercato dell'usato, sempre garantito, ma a volte i telefoni sono sim-locked!
Ultima punto: in ogni caso non mi dispiace andare sull'usato, come detto è garantito, sia perché magari si riesce ad avere di meglio in rapporto al prezzo del nuovo, ma anche perché non mi piace alimentare il consumismo
