Overclock CPU i7 620m notebook
Salve vorrei provare ad aumentare il clock del mio processore per ottenere prestazioni migliori dato che la temperatura della cpu i7 620m si mantiene bassa...il processore è un dual core ed è 2.66 GHz e con il turbo boost va a 3.33 GHz a quanto ho capito...vi posto il report fatto da cpuz così sono più sicuro...vorrei aumentare la frequenza di qualche centinaio per sentire il miglioramento delle prestazioni perciò vorrei sapere come muovermi meglio..ho scaricato Setfsb sia la versione free che permette l'overclock che quella a pagamento che però ha bisogno del serial per poter cambiare la frequenza...ho letto su un sito che il pll giusto per poter overclockare è Asus G73 ma ho sentito che si potrebbe provare anche con Clockgen...voi cosa consigliate?
Il notebook è Acer 5740G - i7 620m 2.66 GHz, 4 MB L3 cache - ATI Radeon HD 5650 1 GB (che vorrei overclockare pure) - 4 Gb RAM
La temperatura si mantiene sui 45 gradi normalmente e stressandola arriva a 61 gradi.
Ah e una piccola domanda offtopic..meglio WIndows 8 o WIndows 7 ad oggi? Per navigazione, gaming, programmi di grafica, di musica, ecc..
EDIT:
Dopo aver stressato la CPU con HeavyLoad per una ventina di minuti la temperatura è salita fino a 97 gradi per un core e 95 per l'altro...però la velocità stava sempre sui 0,23 GHz e ogni tanto sui 3,02 Ghz, mentre l'utilizzo in Gestione Attivita mi segnalava sempre 100%...quindi potrei provare?
Ultima modifica di Pierfrank : 22-05-2013 alle 12:35.
|