View Single Post
Old 22-05-2013, 09:33   #31
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
non sostituirà MAI del tutto tastiera e mouse...così come il mouse non ha sostituito del tutto la tastiera...così come il touch non nasce per sostiuire del tutto tastiera e mouse...è così difficile pensare al touch o a questo leap motion come delle nuove modalità di interazione che si AGGIUNGONO al ventaglio di possibilità?
continuo a leggere di gente che non sopporta il touch sui portatili come se la sua presenza ti obbligasse a fare a meno del trackpad o della tastiera...e qui c'è gente che immagina con questo leap motion di liberarsi del mouse: è un approccio sbagliato a mio modo di vedere...se aveste approcciato così ogni nuovo strumento sareste rimasti alla tastiera: i "pianisti" (quelli che non staccano mai le mani dalla tastiera e che consocono ogni combinazione ninja di tasti) non sono certo meno efficienti di quelli che hanno una mano sempre poggiata sul mouse.
Il punto è che il touch risulta comodo in certe circostanze anche su un notebook (e zoommare in un punto preciso un foglio di calcolo quando si ha il note sulle ginocchia è proprio un esempio)...parimenti questo leap motion risulterà comodo in altre circostanze (magari quando la distanza della tastiera dallo schermo è superiore)...ma NESSUNO dei due sostituisce completamente mouse e tastiera.
Che non sostituirà MAI tastiera e mouse, lo pensi tu, io ho usato termini come "gradualmente" e "con calma"
Non ho alcuna pretesa di stravolgere le mie abitudini di input di decine di anni in poco tempo.
Perchè sono io che ho bisogno del "training", non è solo una questione di evoluzione delle tecnologie.

Ma lascio ogni opzione aperta e preferisco pensare che un giorno "gesture" e "comandi vocali" possano sostituire del tutto gli altri strumenti di input tradizionali.

1