View Single Post
Old 22-05-2013, 09:25   #30
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
@birmarco
Kinect è di fatto un concorrente del LEAP Motion, che a mio parere è superiore per precisione, compattezza e prezzo, ma inferiore nella portata.

Da notare come il fatto che l'interfaccia Modern di Win8 sia adatta per questo tipo di dispositivi non è un caso, kinect è di Microsoft. ModernUI non è solo "touch", ma è predisposta per lavorare con molteplici sistemi di input, e in questo trovo sia abbastanza avanti alla concorrenza.

Quote:
Originariamente inviato da MauMau138
Sì e no, nel senso che se punti il dito verso il monitor ovviamente devi avere un puntamento preciso, quindi magari per spostare il puntatore da un lato all'altro di uno schermo da 50" probabilmente sembrerai un direttore d'orchestra.
Anche per questo ti direi "si e no".
Uno schermo da 50" può corrispondere come angolo d'interazione ad un 20" posto a distanza minore.
Immagino che il problema quindi si ridimensioni notevolmente considerando che monitori di dimensione differente si troveranno plausibilmente a distanze differenti.

Un monitor piccolo a distanza grande semplicemente non è un problema solo per la precisione del puntamento con il dito, ma lo è anche per la visibilità.
Quindi in linea di massima è plausibile che il monitor piccolo sia abbastanza vicino per questioni di visibilità da non dare problemi neppure con il puntamento.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1