View Single Post
Old 21-05-2013, 20:53   #1
Ethereal89
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
[PROBLEMA]Connesso alla rete/internet ma non naviga (!)

Ciao a tutti!
Complimenti per il sito, sempre utilissimo e motivo per il quale mi son deciso a registrarmi, ora che è arrivato il mio turno. sob ;[

Utilizzo Windows 7, ho alice 10mb e navigo senza problemi da anni. Router Eminent che funziona perfettamente. Il problema è riscontrato solo su questo pc desktop collegato alla rete tramite cavo ethernet, dato che il secondo pc di cui dispongo ( un acer inspire ) connesso in wireless non mi ha mai dato alcun tipo di problema.

Allora il problema è il seguente. Ieri sera dopo aver riavviato il pc e installato gli aggiornamenti di windows ( 7 ), si son corrotti molto probabilmente, il protocollo tcp/ip e il winsok che ho , dopo varie trafile, sistemato e difatti adesso il computer in questione è proprio quello da cui vi sto scrivendo. Sono quindi connesso a internet, connesso su skype, connesso su steam (nonostante nel "negozio", che per chi non lo conoscesse sfrutta un impostazione da pagina web, si palesi "impossibile visualizzare la pagina"), connesso su pokerstars. Peccato che l'unico browser che funzioni sia mozilla, ah, non funziona neanche utorrent. ( se passo il mouse sull'icona in barra degli strumenti mi dice che sto uploadando a 0.7kb ma credo sia una balla dato che non ho nessun torrent su: "attivi" ).

I.e e chrome ( quest'ultimo, quello che utilizzavo fino a ieri sera ) non funzionano, e anche alcuni video di youtube non vengono caricati ( sempre da mozilla questo. ) Scusate il discorso confusionario. Grazie in anticipo per chi risponderà!

Inutile dire che tutte le procedure standard, scansioni anti virus etc tutte effettuate. Che non arrivi il tizio, che mi chiede se per caso non stia navigando "non in linea" plz
Ethereal89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso