View Single Post
Old 21-05-2013, 08:00   #5
IttySeldon
Member

L'Avatar di IttySeldon

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
secondo me se non fate uso di programmi che gravano sulla gpu vanno bene anche i latitude. Mi sembrano robusti e con prestazioni adeguate. Piuttosto occorre valutare bene la questione hdd, ssd, hdd+mSata. Non credo abbiano due slot per fare l'accoppiata ssd e hdd. Cmq in cantiere si consigliano solo ssd (anche se i 500gb costano, ma l'azienda li ammortizza questi costi).
Grazie innanzitutto!

Per quanto riguarda l'uso di applicazioni grafiche, usiamo parecchio WinCC per lo sviluppo di supervisioni remote e, a quanto mi dicono è di una pesantezza mastodontica! Nel nostro reparto (simil R&D, con molta più D che R) usiamo spesssssssissimo Matlab, ed orcad per la progettzione di circuiti stampati... è vero: per quelle cose sarebbe meglio una WS fissa, ma spesso andiamo direttamente dal fornitore per debug, collaudi e cose affini, quindi anche un portatile ha il suo porchissimo perchè!

SSD vs HD... devo dire che fino ad ora ho visto morire 3 hd di portatili, due di Sony Vaio serie E credo (figo ma non adatto all'uso che ne faremmo noi) ed uno di un asus (ottimo finchè resta in ufficio, ma dopo una settimana di cantiere HDD e ethernet fumate.... ). Credo dipenda molto dal disco montato: i dell che abbiamo ora in azienda montano Seagate, gli altri non ricordo (credo Hitachi o addirittura maxtor).
Il Precision offre la possibilità dei due slot, il Latitude no...

L'unico cruccio è la seriale: ormai non esistono praticamente più pc performanti con seriale di serie.... questi dell offono la possibilità della doking station che la implementa...

P.S: li ho trovati (senza cercare troppo) a 1500€ tutti e due... quello che mi preme è che sia un buon investimento "a lungo termine"...
IttySeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso