View Single Post
Old 20-05-2013, 21:29   #1
Koori90
Member

Iscritto dal: Apr 2011
[Budget 1000€] Compro ora o a settembre? Notebook/ultrabook Gaming/3d/Cad

Ciao a tutti,
vi scrivo perchè ho bisogno di consiglio da gente più appassionata di me nei computer.

Vengo da un Hp HDX 1390l che mi ha servito fedelmente fino ad un paio di settimane fa. Poi boom lo schermo si è svampato.
Il computer in questione aveva dual core intel core2 da 2.4 e scheda grafica Nvidia 130m. Ultimamente faceva un po fatica con la riproduzione full hd e i giochi più recenti. Però se la poteva cavare ancora. [pagato 1200€ nel Q4 del 2009]

Ora cerco consiglio su un prossimo notebook/ultrabook da acquistare.

Ovviamente deve essere quad-core ed avere una scheda grafica bella cattiva, che mi faccia giocare e mi lasci modellare senza problemi [direi almeno una 650m].
Ci metterei anche un bel hard-disk ibrido [almeno 500GB] o ssd.
Del lettore me ne frego.

Ora i miei dubbi sono:
-sono appena state presentate le nuove schede nvidia della serie 700
-tra poco intel presenterà haswell [che da quanto ho capito migliora nei consumi e non troppo in CPU]
-è stato presentato l'R7 della acer, che mi ispira un sacco, ma non me ne faccio niente se poi il procio non spinge.

Tra i pc + interessanti che ho visto ho notato gli ASUS n56 e s56.
poi ovviamente l'R7 di cui non si sa ancora il prezzo a configurazione top.

Volendo posso aspettare fino settembre, ma se le novità in campo cpu fanno schifo, mi prendo il primo notebook con una 740m e via andare.

Ok, ho scritto troppo, grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Peace e love.

PS: Se vi serve stampare in 3d a Milano, ho una bella prusa i3 autocostruita da far funzionare
Koori90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso