20-05-2013, 10:38
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quote:
Originariamente inviato da SyM989
Ora chiedo qualche consiglio: - Per la VGA, dato che ho ancora un po' di margine sul preventivo che mi ero fatto inizialmente, pensavo di fare la pazzia di prendere la Toxic edition con 6gb di vram. Il prezzo di questa sarebbe sui 513€. Ne può valere la pena o sono soldi buttati?
Solo crysis 3 ha bisogna di così tanto vram per funzionare al massimo, quindi non ne vale la pena secondo me
- Per la CPU, dato che l'acquisto lo andrò a fare tra circa 20-25 giorni, troverò già in commercio i processori Haswell? Prenderei così già una scheda madre con socket 1150, da poter mantenere in caso di futuro upgrade della CPU.
Se non mi sbaglio la data di uscita ufficiale è il 2 Giugno, quindi la possibilità di trovarli già in vendita tra 25 giorni c'è di sicuro. In quel caso però, oltre alla scheda madre 1150 devi anche controllare che l'alimentatore sia supportato (perchè nella nuove cpu ci saranno gli stati a basso consumo c6 e c7 che non sono supportati da tutti gli alimentatori; comunque se cerchi trovi le liste dei produttori aggiornate)
- Il case mi sembra molto classico e spazioso, non ci dovrebbero essere problemi per la corretta aerazione dei componenti.
Nessun problema
- Per l'alimentatore ero intenzionato a prendere il modello da 620W, ma non è più disponibile sullo store. Anche questo dovrebbe comunque essere sufficiente come potenza, dato che è un prodotto di marca. Mi sbaglio? Avete altri modelli da consigliare? Purtroppo sullo store dove acquisterò non hanno gli XFX che voi consigliate spesso.
Dovrebbe bastare il 520w antec, se no puoi guardare gli enermax, o i seasonic
- Ho scelto quel modello di scheda madre perchè a livello di connessioni posteriori ha tutto quello che mi serve ad un prezzo comunque contenuto, ma non so se sia un prodotto molto valido dato che non l'ho praticamente mai visto nelle configurazioni consigliate. In particolare a me servirebbero: 8x USB posteriori (di cui 4 USB 3.0), 1x S/PDIF posteriore, 1x header per USB 3.0 anteriori. Se avete altri modelli da consigliare ditemi pure.
Se incontra le tue necessità va bene quella, ha il chipset z77 che non ti serve però non è un problema
|
Note
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
|
|
|