View Single Post
Old 19-05-2013, 16:28   #7
rod666
Senior Member

L'Avatar di rod666

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Concordia Sagittaria (VE)
Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
Se anche solo avesse l'ingresso DVI sarebbe a posto, però in genere i televisori con l'HDMI non hanno anche la presa DVI.

Comunque io per pochi € proverei decisamente il VGA->Component, se poi non dovesse funzionare, o la qualità non fosse abbastanza alta, allora penserei a trovare un'altra soluzione.

Spendere tanti soldi per una soluzione scheda video esterna mi sembra assurdo, nel senso che ogni portatile nuovo ha una presa HDMI; se quello del tuo amico non ce l'ha significa che è un modello un po datato e che quindi è giusto ipotizzare che presto lo cambierà.

Quando avrà sostituito il PC la scheda video esterna non gli servirà più a niente, ed ecco perché penso che 60€ siano fondamentalmente buttati
Il tuo ragionamento non fa una piega, a parte il fatto che non credo cambierà notebook tanto presto.
Si tratta di un acer acquistato da poco ma evidentemente di un paio d'anni fa almeno, quando l'hdmi non era ancora uno standard irrinunciabile.
Inoltre, non essendo "smanettone" e usandolo praticamente solo per navigazione web, sono sicuro che se lo farà durare finchè non schiatta da solo...

Mo lo chiamo e mi faccio dare il modello preciso della tv, così faccio qualche ricerca più oculata sugli adattatori che mi hai indicato tu.

Nel frattempo, grazie.
Intel Core i7 7700 (Enermax ETS-T40F-BK); MSI H270-PC MATE; 16GB DDR4 Toughram Z-ONE; ASUS Dual RTX2060 EVO; Crucial MX300 275GB M.2 (S.O.); Crucial BX100 500GB (Programmi/Giochi); Seagate SSHD 2TB (Storage); Corsair AX 750W; be quiet! SB601 Window; Philips 325E1C 2k; Win10 pro x64.
rod666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso