View Single Post
Old 25-03-2004, 15:17   #5
cacchione
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1245
speravo che la dicitura 'gift' fosse da inserire in un campo specifico che automaticamente definiva il pacco non soggetto alle richieste doganali.
dimmi una cosa: ma per paare gli interessi doganali occorre andare direttamente alla dogana? o si pagano al postino?
poi, a quanto ammontano e come stabiliscono il valore della merce? perchè se è solo il 25% molto spesso è ugualmente conveniente acquistare degli oggetti dall' estero.

Quote:
Originariamente inviato da parroco
alcuni negozi scrivono "GIFT", ma francamente non so quanto può valere se scritto su uno scatolone.
a me avevano mandato un sacco di viggì dentro una scatola per stampanti ed è stata ferma dei mesi in dogana, poi ho pagato ben bene per riaverla
*credo* che tutto quello che costa meno di 22 euro non possa essere tassato. per cui per comodità i pacchetti piccoli (come un dvd) in dogana vengono considerati al di sotto di quella cifra e quindi non controllati, anche se il dvd potrebbe avere valore ben superiore. se i pacchetti sono un po' più grossi la scritta gift potrebbe aiutare, ma se ordini già un paio di scarpe non credo che possa essere utile più di tanto.

se ti capita di avere esperienze di questo tipo scrivile anche nel thread di prima così facciamo una bella guida generale con info e prove
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso