View Single Post
Old 18-05-2013, 16:40   #6
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
E' pubblicato su le scienze, quindi la fonte è affidabile..
mah... ho visto pubblicati articoli tutt'altro che chiari anche da fonti ritenute attendibili, per cui l'equazione "rivista affidabile = paper corretto" dal mio punto di vista regge poco. Questo non vuol dire che anche le riviste attendibili pubblicano solo cagate, ma solo che nel mucchio una ciambella riuscita male può sempre capitare.

Quote:
ma l'esperimento in sé è comunque verosimile.
non sto dicendo che sia impossibile. dico che non riesco a cogliere il percorso che ha portato all'articolo.. tutto qui.

Quote:
Partendo dal presupposto che la mente umana e quindi il cervello hanno delle potenzialità incredibili, non la vedo come una cosa improbabile che stimoli esterni, se corretti, possano amplificare e migliorare le capacità cognitive.
"il cervello ha potenzialità incredibili" non è un argomento, potrebbe giustificare anche preveggenza telecinesi e paranormale.

Quote:
I campi magnetici influenzano le proprietà cognitive, questo mi sembra che fosse già stato dimostrato.
ecco questo è un argomento.

Quote:
PS: le linee ad alta tensione sono campi fissi a 50 Hz, ben diverso dal rumore variabile generato dalla stimolazione magnetica transcranica
non ho competenze sufficienti per discernere in che modo ciascuno influisce sull'attività cellulare e quindi in cosa i due campi si differenziano ( dal punto di vista degli effetti sul materiale biologico )

Saluti.