View Single Post
Old 18-05-2013, 08:32   #5
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sean106 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,volevo parlarmi di un problema che riguarda i gichi del pc...Ieri mi è arrivato il pc nuovo )gtx680 direct cu2,processore i7 3770,ecc. In teoria con i giochi non dovrei avere problemi ho comprato anche skyrim e battlefield3..Mentre giocavo ho notato un problema molto fastidioso premetto che non so se è un problema effettivo o è normale, ma se muovo lentamente le visuale ho notato che fa dei piccoli scatti e non è fluida al100%,gli fps sono più di 60 in tutti e due i giochi e non va rallentato sembra un problema di mouse..secondo voi lo deve fare forse sono abituato al joystick della xbox non ho mai giocato su pc e non mi rendo conto se i problema è mio oppure generale..
ps. il mio mouse è un mouse da gaming con apposito tasto dpi.
E' una cosa che succede anche a me ed anche a me e' venuto il dubbio che fosse il mouse (io ho un razer Abyssus su un tappettino normale). L'unica cosa e' che ci faccio caso solo di rado perche' di rado mi trovo ad usare il mouse in maniera lenta e quindi non ho mai approfondito la questione. Ovviamente succede sia con vsync che senza sia con triplebuffer etc. etc.
In pratica ad un minimo scostamento del mouse non corrisponde una rotazione dello scenario dell'ordine del grado (o frazioni di grado?) e soprattutto se la distanza visuale e' elevata, lo scostamento in lontananza e' maggiore (come intuibile) tanto da non rendere fluida l'animazione, pero' risulta poco fluida anche la parte vicina al fulcro della rotazione (cioe' l'uomo).
L'unica cosa che mi viene in mente e' quanche settaggio sulla sensibilita' del mouse maggiore o minore a seconda della definizione che si da' di sensibilita'.
Supponendo che per muovere la scena di un cm dovessi muovere il mouse di un metro bisogna vedere se scatta ancora (ovviamnete risulterebbe ingiocabile).

Se risolvi posta la soluzione

Ultima modifica di mirkonorroz : 18-05-2013 alle 08:36.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso