Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 17-05-2013, 19:13   #21209
Fabio1871
Junior Member

Iscritto dal: May 2013
Atlantis Land a03-op1151 e Viewpower

Ciao a tutti. Chiedo subito scusa se faccio domande già proposte sul tread, ma è esageratamente lungo per riuscire a trovare elementi utili.
Ho acquistato un ups della Atlantis Land, il modello a03-op1151 con a corredo il software di gestione ViewPower, con manuale d'uso solo in inglese. Ho acquistato l'ups da poco su un sito online e mi sono venuti alcuni dubbi sul suo funzionamento che il supporto atlantis land non può/sa chiarire.
Premetto che uso osx 10.8
Il primo giorno che lo ho usato ho cercato di capire come funziona il software di controllo. Ho visto che i pulsanti della pagina di controllo in real time ("spegni immediatamente ups", "test scarica batterie" e "test di x minuti" ) funzionavano tutti. Poi all'improvviso premendoli davano come risultato la sola risposta del software "comando inviato correttamente al dispositivo" senza che però l'ups faccia alcunché. Inoltre dallo stesso momento ( o poco dopo) l'ups anche se spento dal suo pulsante mantiene la ventola sempre accesa, che non è tollerabile soprattutto la notte e soprattutto se il Mac è spento... A questo proposito credo che le caratteristiche del prodotto siano ottime ma se avete problemi con il rumore prodotto dalle ventole allora non è il vs ups!!!! :-(
Ora, le mie domande sono queste:
1) qualcuno conosce questo software e mi sa dire se ho toccato qualche impostazione modificando di fatto il comportamento del programma e dell'ups? Devo aggiungere che ho già provato a disinstallare e re installare il software senza risultati
2) può essere un problema dell'ups che mi affretterei a restituire per insoddisfazione?
3) il problema della ventola che non si spegne potrebbe essere un malfunzionamento dell'ups? Potete suggerirmi un altro software con cui fare dei test e stabilire di chi è la colpa?
Grazie a chi ha la pazienza di leggere e anche di rispondere chi può
Fabio1871 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso