View Single Post
Old 25-03-2004, 12:58   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Quote:
Originariamente inviato da cacchione
ho letto interamente il thread che indichi, però, se vedi bene, una risposta chiara alle domande che ho raggruppato non c'è. in particolare mi interessa sapere se un venditore manda un oggetto dichiarandolo 'GIFT' (anche se è un grosso pacco) come viene trattato al momento del passaggio in dogana. magari i grossi store non lo fanno, ma un privato su ebay...

prodotti con garanzia internazionale ce ne sono, ad es gli hard disk maxtor. di cui so con certezza, ma magari ce ne sono altri.. cmq mi sembra che quasi tutti abbiano la garanzia europea, almeno quei prodotti che vanno inviati n un centro assistenza unico per l' europa.

poi il passaggio sulle taglie di magliette/pantaloni/scarpe è fondamentale!! negli store ebay usa ci sono cose molto belle!
alcuni negozi scrivono "GIFT", ma francamente non so quanto può valere se scritto su uno scatolone.
a me avevano mandato un sacco di viggì dentro una scatola per stampanti ed è stata ferma dei mesi in dogana, poi ho pagato ben bene per riaverla
*credo* che tutto quello che costa meno di 22 euro non possa essere tassato. per cui per comodità i pacchetti piccoli (come un dvd) in dogana vengono considerati al di sotto di quella cifra e quindi non controllati, anche se il dvd potrebbe avere valore ben superiore. se i pacchetti sono un po' più grossi la scritta gift potrebbe aiutare, ma se ordini già un paio di scarpe non credo che possa essere utile più di tanto.

se ti capita di avere esperienze di questo tipo scrivile anche nel thread di prima così facciamo una bella guida generale con info e prove
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso