Quote:
Originariamente inviato da airon
Su questo punto sono d'accordo ma imho non lo vedo proprio bene come progetto di "area di progetto" di alunni di 4 superiore (che studiano qualcosa di C e forse ancora assembly base). E' troppo complesso e vasto. E' un progetto dove bisogna avere:
PHP/MYSQL per la parte di back-end e di servizi
Object-C per svilluppo su iphone
Java per android
Framework per web-app tipo jqmobi, sencha touch, o qualcosa di ibrido tipo appcellerator.
Tutte cose che in 4 ma nemmeno in 5 si studiano e che nemmeno si vedono col binocolo (se non per diletto personale in orario extra scolastico). Poi da quello che ricordo io un'area di progetto non sono mesi full-time al posto delle lezioni (magari  ) ma 2-3 massimo 4 (ma proprio massimo) ore a settimana dove per un progetto di un'intera classe che lavorano lavorano sono in realtà pochi alunni sull'intera classe...
Parere personale, scegli un altro progetto.
|
Putroppo, anzi per fortuna ti sbagli. Conosciamo bene PHP e C++ (quel che tu chiami Object C), la nostra area di progetto comprende proprio sviluppo su android, quindi conosciamo sia Java che Java per Android. MySql lo facciamo in quinta, ci mancano solo le ultime cose che hai elencato.
Comunque sentite la mia idea: più che creare un' app che interagisca direttamente con il server si potrebbe creare un' app con la propria interfaccia e un processo web view che gira in background, così l'utente potrebbe eseguire l'accesso con le credenziali che verrebbe interpretato come una normale connessione web. Alla fine sarebbe un' app per la visualizzazione ottimizzata del sito della scuola però si potrebbe operare semplicemente su dati HTML, con un parser si ottengono tutti i dati e capire poi quando è stato aggiunto un nuovo voto sarebbe un gioco da ragazzi, questo per la gestione notifiche intendo. Che ne pensate?