14-05-2013, 11:22
|
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Riolo Terme (RA)
|
Quote:
Originariamente inviato da tonymax
Grazie per le risposte....
leggendo qualche review mi era sembrato capire che la 660 liscia reggese anche metro 2033 a 1920 con tutti i dettagli con un valore minimo di 30 fps e per questo pensavo bastasse la liscia quindi mi confermate che per avere 30fps dovrei spendere di più per la scheda grafica? e quale?
Se ti accontenti dei 30fps può andare bene anche la 660, se punti oltre allore bisogna alzare il tiro. Io ti ho fatto un esempio un po' azzardato con crysis essendo come al solito più una tech demo.
per il precessore sono ancora indeciso tra i5 3 i7 ma forse vado per l'i7 non overcloccabile! quindi forse la scheda madre potrei anche scendere di livello?
Sì, se decidi per una cpu bloccata allora non serve prendere schede madri con chipset z77, basta una h77 da 80€
il case ne ero abbastanza convinto ma vi vedo perplessi... mi era piaciuto per l'isolamente ma non lo avevo valutato per altri aspetti... pensate che non sia ben ventilato? quindi voi cosa consigliereste di comunque silenzioso?
Il rovescio della medaglia di quel case è proprio come hai intuito il flusso d'aria, che viene un po' bloccato dal materiale fonoassorbente che lo circonda. Se cerchi la silenziosità, si possono valutare gli altri componenti come il dissipatore o anche l'alimentatore (con il seasonic non ci sono problemi di rumorosità)
mettere in raid 0 due sdd avrei un buon miglioramento rispetto al singolo? e in caso 2 da 128gb hanno le stesse prestazioni di 2 da 256? vorrei almeno 256 per non stare stretto nel tempo...
Il raid negli ssd lo reputo abbastanza inutile dal lato prestazionale, vanno già così veloci che non ti accorgresti della differenza
riguardo all'alimentatore vorrei spendere meno se possibile rispetto a quelli da me proposti... però se mi dite non di non farlo.... non lo faccio
Non andrei sotto i 500w anche per un fatto di sicurezza (non consumerai certo quel wattaggio ma comunque si sta sempre un po' larghi se si può).
L'alimentatore è l'unico componente in cui non bisogna risparmiare troppo, essendo il cuore della macchina non deve essere scadente.
Detto questo puoi trovare un enermax triathlor 550w oppure un xfx 550w che vengono più o meno sui 60€
|
Note
CASE Nzxt Phantom 410 Bl./Or. (Thread Off.) /PSU OCZ Mod X-Str. Pro 500W / CPU i5-3570K / MB Asrock Z77 PRO4 / DIS.CM Hyper Tx3 evo/ RAM Kingston 4GbX2 1600Mhz / VGA Msi Gtx 970 4G / SSD Samsung 840 250 GB / MON. Asus ML239H
PHOTO Canon 7D Mark II / LENS Canon EF 70-200mm f/4.0 L USM, Canon Ef-s 17-55 2.8, Canon 50mm 1:1,8, Canon EF-S 10-18mm f/4.5-5.6 IS STM / FLASH Metz 52 Af-1
|
|
|