Quote:
Originariamente inviato da paoletto_92
Buonasera ragazzi, ho da poco ampliato a casa il parco dei pc, ed avendo nei pc nuovi gli ssd, non molto grandi, non vorrei caricarli e farli scoppiare, ma vorrei creare una ftp raggiungibile in maniera remota per poter prendere file, musica, foto (che non uso spesso) quando voglio. A casa ho una linea Fastweb (ed ho letto in giro che questo può dar noie) e l'ftp sarà utilizzata su Mac. Come posso fare a far quadrare tutto??? Grazie a tutti
|
Se hai fastweb non recentissima potresti non raggiungere il tuo scopo in quanto fastweb fa' nat, quindi l'ip pubblico con cui esci e' condiviso tra enne altri utenti.
Per primo devi informarti con fastweb se puoi avere un ip pubblico tutto tuo, statico o dinamico cambia poco, dopo di che, devi mettere su un ftp su un qualunque sistema operativo.
Leggendo gli utilizzi che ti prefiggi, ti direi di prendere in considerazione l'uso di una nas che ti semplifica parecchio le cose, o la fai con software open source come openmediavault openfiler freenas, oppure ti accatti una qnap, una synology e vivi felice.