Se riesci a prendere una key, provarlo non ti costa nulla.
Purtroppo ti confermo che e' piu' pesante e credo richieda una discreta quantita' di ram ( il notebook da lavoro P3 ( non so la ram, forse 512mb ) fa una fatica bestia, mentre riesce a gestirlo, un po' a fatica, il mio netbook con E2-1800 e 4gb di ram.
Con FOE non spartisce nulla. Al massimo puo' avere qualche somiglianza con settlers online.
In FOE hai delle citta' microscopiche mono mappa, tutti i giorni devi cliccare + volte per raccogliere soldi e risorse, la risorsa e' una sola qualunque cosa t costruisca.
In Anno ne hai una marea, alcuni legati tra loro ( ES. i campi di grano per il grano, che macinerai nei mulini per avere farina, con la quale i fornai faranno il pane. Crescendo la popolazione richiedera' sempre piu' cose, maglie lavorate, birra, un'arena dei tornei dove divertirsi, edifici che hanno un raggio di portata, entro il quale dovranno stare le abitazioni.)
Per la mappa, gia' l'isola principale e' mooolto + grande della citta' di foe, ma dovrai avanzando gestire + isole ( non so quante, di sicuro 4, per averne di piu' forse si deve pagare ) le quali dovranno scambiare tra loro, con rotte navali dopo aver costruito porto e navi, risorse non coltivabili altrove.
DIFETTI:
Al momento non sono previsti combat, cosa che potrebbe annoiare molta gente, ma ad altri potrebbe piacere non aver l'assillo di chi ti invade di continuo, classico cruccio dei browsergame
In BC non ci sono ancora neanche le gilde, ma arriveranno in futuro e dovrebbero portare con se anche missioni in comune stile settlers ( mai provate, dubito possano essere molto accattivanti ) e costruzioni di grandi edifici ( questa potrebbe essere l'unica cosa in comune a FOE. SPERO FORTEMENTE non si debba motivare allo stesso modo tutti i giorni gli amici e le strutture, sarebbe una scelta di gameplay suicida )
Ripeto, fondamentale sara' l'interazione futura tra i giocatori.
Al momento e' un ottimo gioco...ma sembra quasi un single player...se non fosse per la chat con cui scrivo 2 righe ogni tanto agli italiani che mi interpellano, o al commercio ( trade ) dei beni, ma che al momento non faccio ancora ( ho l'idea che servano almeno 2 navi. Perche' con la mia, mentre sto comprando le spezie, bene che si puo' solo comprare, non coltivare, e la dedico quasi tutto il giorno, non posso vendere e neanche vedere le merci in vendita. )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Ultima modifica di ciocia : 10-05-2013 alle 19:39.
|