View Single Post
Old 10-05-2013, 19:48   #4
graz848
Senior Member
 
L'Avatar di graz848
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Messaggi: 487
Uhm... ho provato con un altro PC portatile (non il mio) con Windows 7, e non dà il minimo problema... Collego la card, la riconosce, inserisco il cavo e va in Gigabit all'istante.

Quindi non è nemmeno la card danneggiata... sembra che in qualche modo il problema sia nel mio portatile

Sul portatile ho Win 8 64 bit, mentre sul PC che ho provato sopra Win 7 32 bit.
Ho provato sia con i driver di Windows (plug and play) sia con quelli scaricati direttamente dal sito Marvell, ma non cambia assolutamente nulla.

La cosa strana è che in qualche modo "riconosce" la rete Gigabit, perché appena connetto il cavo per 3 o 4 volte sulla scheda lampeggia la luce blu (indica connessione Gigabit) prima di accendersi la luce verde fissa (indica 100 Mbps). Se connetto a una rete Fast Ethernet, si accende immediatamente la luce verde fissa.
Con l'altro PC, connettendomi alla rete Gigabit si accende immediatamente la luce blu fissa.
E' quindi come se non riuscisse a "stabilizzarsi" sulla velocità 1 Gbit e quindi dopo un paio di tentativi ripiegasse sulla 100 Mbps... non saprei.

Sarà un problema hardware (può l'hw del portatile in qualche modo limitare la velocità della rete? ma in quel caso a che servirebbero le cardbus gigabit esterne???) o software (driver?)? come posso provare a capirlo?
__________________
-grAz-
graz848 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso