Quote:
Originariamente inviato da aled1974
quoto il suggerimento dei dvd di ripristino di fabbrica come prima operazione da fare
avendo avuto un acer (vedi firma) ti posso dire che nel momento in cui ho installato windows 7 (il mio nasceva con vista) ho potuto decidere cosa fare delle partizioni, che per inciso nel mio erano 4:
pqservice nascosta con immagine OS di fabbrica - partiz. C: - partiz. D: - partizione acer media arcade (per lanciare cd/dvd a pc spento, nel mio caso era un xp embedded)
nel momento in cui installi il nuovo OS puoi quindi decidere se piallare tutto l'hard disk creando quante partizioni vuoi o se limitarti a cancellare la partizione C: mantenendo inalterate le altre
Con un unico problema:
- la pqservice funzionerà sempre e comunque (combinazione di tasti al boot)
- la acer media arcade no in quanto avrai cambiato l'mbr di C:, io ci ho smanettato sopra inutilmente per qualche mese
ciao ciao
|
Mi è successa la stessa cosa con un portatile Asus.
Ho reinstallato il sistema operativo. Ora però non riesco ad accedere alla partizione di ripristino (la combinazione di tasti non funziona più). L'unico modo che ho trovato per accedere al recovery è usare un boot manager tipo PLoP (che ti permette di scegliere da quale partizione vuoi fare il boot).
Qualche idea per rimettere a posto la combinazione di tasti?