View Single Post
Old 10-05-2013, 10:07   #12
S3lfman
Senior Member
 
L'Avatar di S3lfman
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Messaggi: 2538
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Anche io sono uno che guarda alla qualità in ambito foto. E sono il primo a tirare insulti quando vedo certi patacconi spacciati per fotocamere..
Ma qui il discorso è differente: Io ho una reflex.. ma la dura realtà dice che è con me una volta su dieci. Ciò che invece è con me 10 volte su 10 è lo smartphone.
Quindi devo ammettere che pur coi suoi limiti ma uno smartphone che fa foto di una qualità superiore (pur restando una compattina) non mi dispiacerebbe per nulla.
Quoto perfettamente, e soprattutto la parte in cui la reflex ce l'hai una volta su 100 dietro per fare ottime foto. Quoto anche la parte in cui staremo a vedere se avrà prestazioni degne di nota però io la vedo anche così (è una cosa personale), è vero lo smartphone uno ce l'ha sempre in tasca praticamente sempre e mettiamo faccia una foto chesso a sua moglie/ragazza/figlia/panorama quel che vuoi. Facciamo anche che in un'altra occasione ti sei portato la reflex e fai una foto similare, un bel ricordo insomma. Ok, ora ti piacciono così tanto le foto che hai fatto che decidi di fare una bella stampa, anzi decidi di incorniciare le "emozioni impresse sulla pellicola digitale". Che foto puoi stampare? E' abbastanza logico pensare che la foto fatta con il mirabolante s4 al max te la tieni nel taccuino, la foto fatta con la reflex invece te la incornici e te la godi ogni giorno che la vedi appesa al muro (6mpx di reflex e ho una gigantografia di 100x65cm al muro eccezionale). Quello che voglio dire è che, perlomeno in questo momento, i camera phone sono relegati ad un utenza che ne fa un utilizzo prettamente social e di condivisione tra amici/conoscenti/"amici" di facebook e compagnia. I veri utilizzatori ossia quelli che definisco come persone che dopo magari stampano/incorniciano e fanno album (molto pochi probabilmente) se vogliono un prodotto utilizzabile devono, per ora, o avere 2 kili di attrezzatura oppure convergono sulle micro ma anche in questo caso hai comunque un ingombro consistente.
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1