View Single Post
Old 10-05-2013, 06:09   #3
Apocalysse
Senior Member
 
L'Avatar di Apocalysse
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 4763
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Vorrei capire come fanno a costare così poco e se, tralasciando la qualità di stampa, possano rovinare la stampante.
Altrochè
I toner compatibili non sono tutti uguali, c'è il compatibile di qualità che costa un po meno dell'originale e il compatibile scaruso, il toner di per se non è una banale polvere colorata, ha proprietà magnetiche, elettrostatiche e lubrificanti !

Ho visto stampanti HP con compatibili del cavolo, stampanti con carico di lavoro di 30K copie / anno, che dopo solo 1000 stampe il forno era quasi da buttare, la stampante piena di toner.
Ho visto stampanti Kyocerta / TA con toner compatibile che fuorisciva copiosamente perchè evidentemente non riusciva ad aderire alla spazzola magnetica e la velocità tangenziale lo sparava fuori.
Ho visto toner compatibile di altre stampanti che nel medio periodo imbrattavano il forno rovinandolo irrimediabilmente ed altre cosi di scarsa qualità che dopo un po si bloccava il gruppo tamburo rompendo direttamente l'ingranaggio di azionamento



Quote:
Chiedo anche se i toner hanno una scadenza (sia dentro la stampante che ancora in scatola).
Non mi sembra, quello cho notato è che con toner compatibile lasciato circa 1 anno da parte e che prima funzionava in maniera decente, dopo funzionava in maniera pessima, cosa non riscontrata con l'originale.
Oppure in stampanti piccole, quelle dove il toner corrisponde anche al tamburo, avevamo una stampante lasciata nella scatole per tipo 3 anni, quando l'abbiamo ripresta (nuova, mai aperta), il tamburo faceva aloni.
Ma in nessuno dei casi di sopra era riportata una data di "scadenza"
__________________
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso