Scusate, ho visto che fuori casa mia hanno messo un armadio di quelli con tettino rosso e feritoie. Da quanto mi ricordo però nel mio palazzo, costruito nel 2004 avevano finito i doppini ed hanno portato una Rete Rigida, suppongo quindi che quell'armadio non sia relativo alla mia palazzina ma ad altre.
Nella zona dei contatori dentro al mio palazzo in effetti ci sono 2 strisce di permutazione telecom, una, sotto, a cui arriva un grosso cavo nero (suppongo la rete rigida, questo entra dal pavimento da un grosso corrugato rosso) da cui partono tutti i doppini rosso-bianco che vanno sulla seconda striscia posta pochi cm sopra, da cui poi partono i cavi che vanno dentro le abitazioni fra cui il mio, di questo sono sicuro al 100% visto che ero presente quando è stato collegato.
Sulla striscia sotto c'è scritto F 04 con lettere adesive nere su sfondo giallo, e poi un adesivo con scritto a penna f 04.0%9 RR
A parte che lasciarla accessibile in questo modo, mah.. La domanda è: che speranze ho di avere questa FTTC se sono collegato in rete rigida direttamente dalla centrale (poco meno di 2km, vado a 6mbit con fastweb)? Cosa vuol dire quella sigla, f 04.0%9 RR?