View Single Post
Old 09-05-2013, 21:45   #7
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
I dati s.m.a.r.t. sembrano a posto , l' errore Ultra DMA CRC Error Count puo essere dovuto sia o al cavo sata , ma nel tuo caso hai un portatile , quindi non c' e il cavo sata , o alla scheda elettronica del disco fisso che si sta guastando .
Anche la temperatura elevata raggiunta dal disco fisso puo creare degli errori , se utilizza il programma hdtune puoi controllare che la temperatura del disco non superi i 50 °C massimi , altrimenti potrebbero crearsi degli errori nei dati del disco .
Scusa l'ignoranza, in che senso il cavo sata non c'è?! Perché, scusa se dico una banalità, ma un cavo che collega l'hard disk alla scheda madre c'è, tant'è che in questi giorni ho provato più volte a collegarlo/scollegarlo nella speranza cambiasse qualcosa...

Per la temperatura non mi pare abbia mai superato i valori limite (ad esempio dopo il test HP durato due ore era salita a 43 °C, quindi comunque un valore non altissimo), ma in questi giorni, sperando che il pc continui ad avviarsi, continuerò a controllare...

Ah, ho scaricato il tool di Hitachi e domani vedrò di fare un test anche con quello (ora sto scrivendo da un altro pc), anche se devo prima capire quali impostazioni scegliere all'inizio (si può scegliere il tipo di controller, e al momento non so qual è quello giusto per il mio hard disk)...

Grazie mille ancora per l'aiuto e il supporto
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso