View Single Post
Old 09-05-2013, 21:30   #60
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Immagino sia proprio per questo che esiste ancora il vecchio desktop.

La ModernUI non è assolutamente pronta per sostituire il desktop, ma con i prossimi sistemi potrebbe diventarlo. Occorre sicuramente molto lavoro.

Io sono tra quelli che ODIA le applicazioni full screen. L'unica cosa che va in fullscreen sul mio PC è il player video quando devo vedere i film spaparanzato sulla sedia, e ogni tanto qualcosa per fare uno screenshot. Per il resto sta tutto dimensionato nel desktop.

Questo comunque ho visto che non vale per tutti. Le persone con poca dimestichezza con l'informatica ho notato che tendono a massimizzare tutto. Per loro poter affiancare le finestre come fa la modernUI è addirittura una novità che apre nuove porte!
Immagino che questa massa di utenti sia ciò su cui microsoft punta per iniziare a diffondere le "app" ModernUI prima che l'interfaccia si evolva ulteriormente per poter essere soddisfacente anche per gli altri.

Fortunatamente se la cosa dovesse tardare ancora, ci sono applicazioni come ModernMIX che possono farci godere eventuali "app" desiderabili senza la follia del fullscreen.
Ed e' questo che mi "fa paura", ridurre il pc ad uno scatolotto con app preconfezionate, con l'unica fatica da fare premere una tile !
Ripeto io parlo di pc desktop .
Non mi dispiace win8 , lo uso con soddisfazione, all'avvio premo velocemente la tile del desktop e spengo con alt-f4 ( modernui non lo xxxx di pezza)ma temo che i prossimi Windows prenderanno una strada che non condivido per nulla, una strada fatta di percorsi obbligati , (un po' come gli ultimi videogames scriptati ) , dove manca il copia incolla , dove un app occupa tutto un 40" ...
Meno male non sono l'unico a ODIARE il fullscreen per delle boiate.
Ms ha tutti i diritti di intraprendere nuove vie... ma poi deve tenere conto anche del feedback degli utenti /clienti che i questo caso ( se leggete i forum su win 8 non solo su hwupgrade) non sono per nulla positivi.
Win 8 e credo win 8.1 fortunatamente sono ancora s.o. seri ( il desktop esiste..) ma se il futuro assomigliera' a Windows 8 rt allora ci sara' da preoccuparsi.
Imho.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1