Discussione: Consiglio Tablet W8
View Single Post
Old 09-05-2013, 19:41   #12
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da POLO_crt Guarda i messaggi
Premetto che non ho fretta per l'acquisto.

Ho visto le foto dell'acer p3 ma sembra abbia un autonomia inferiore al w700.
Il p3 sembra migliorare in portabilità con uno spessore inferiore ed nella cpu i3 di 3" generazione e GPU intel4000. La risoluzione del display cala drasticamente ma non riesco a capire se è un bene..

Quando è previsto il rilascio dei tablet con i nuovi processori Intel?

Conosco la tastiera asus ma la trovo scomoda.. Non mi piace la cover pieghevole. Trovo sia ottima la soluzione ad incastro utilizzata da logitech.. Utilizzabile anche sulle gambe. Acer ha trovato un compromesso.
Certo spendere 580€ sull'Asus per avere un atom e 2gb di RAM mi blocca un po'.
L'acer ha sicuramente un rapporto qualità/prezzo nettamente superiore.

In passato ho avuto un atom eeepc s101 ... Sono diventato allergico a questa cpu.. Spero l'abbiano migliorata tanto.
Oggettivamente Asus ha dalla sua l'estetica ed il 3G. La mancanza di quest'ultimo su acer è ingiustificabile. Non capisco come si possa ignorare l'assenza della connettività in un tablet..

Personalmente cercò un tablet per navigare, leggere e in caso di emergenza lavorare. Devo poter collegarmi ai server in qualsiasi momento. Non utilizzo applicazioni pesanti( Photoshop, 3dstudio).
Normalmente al lavoro utilizzo un notebook ed attualmente sono costretto ad averlo sempre con me.. Anche in ferie.

L'ultrabook andrebbe semplicemente a sostituire il notebook ma non mi permetterebbe di fare quello che sto facendo in questo momento con un ipad3.
Quindi cercò un compromesso... Un tablet che sia utilizzabile come notebook senza pretese...

Relativamente al dilemma ultrabook vs tablet, penso si stiano avvicinando molto.. Sicuramente tablet+dock è il futuro soprattutto per quei dispositivi con display sotto i 13.3".
allora quello che fa per te è un tablet con W8 e processore atom
se non ti piace la tastiera asus puoi prendere in considerazione il dell latitude 10" altrimenti c'è il samsung ativ ma non mi piace molto...per quanto riguarda i nuovi tablet con processore haswell penso che usciranno a settembre/ottobre..

Quote:
Originariamente inviato da ciuffi Guarda i messaggi
mi diresti due cose sul tuo??
1 è vero che è raffreddato a ventole?? nella video recensione dicevano che ha dei fori in alto per far uscire l'aria calda..
2 la tastiera include batteria aggiuntiva??

@POLO L'hai provato l'Asus? Si trova in quasi tutti i centri commerciali, se sei tanto preoccupato per le prestazioni del processore provalo!
Ma se quello che devi fare non va oltre office, pagine web e connessioni remote l'atom è più che sufficiente, in più ha dei consumi veramente bassissimi.

L'acer ispira anche a me, ma pesa troppo e ha un'autonomia molto inferiore...

ps: perché non ti piace la tastiera asus? dove l'hai vista?
si è vero..ma vorrei anche vedere..hai un i3 e un i5 da raffreddare..ma sono inudibili comunque

la dock quella con tastiera nella cover..ha una sua batteria ma non aumenta la durate del tablet..
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso