Quote:
Originariamente inviato da Daesu
Qquello che chiedi è impossibile. Vuoi product photography, ma non vuoi pagare per essa.
Immagina questa situazione: un cliente mi commissiona la stessa cosa che chiedi tu.
Contatto un barman o un locale con un buon barman della zona. Gli dico che lo pago per ogni cocktail che mi fa, prezzo del cocktail+prestazione, quanto meno. 80 a lui e 6/7 ogni cocktail. Poi in studio, con l'attrezzatura che ho pagato (gabbia di luce, cocktail, ottica, reflex, elettricità, guadagno mio che non vivo d'aria) scatto 150 foto. Come tu le vuoi, e te le consegno nel formato che vuoi.
Tu prendi, e mi paghi 150$, circa 100 euro. Quello che vagamente serve solo per scomodare il barman.
Ragionate, qualche volta.
Quelle che trovi stock a 8$, sono già pressocchè regalate.
Inviato dal mio TQ150 con Tapatalk 2
|
Ciao
So che per farle non è così semplice, soprattutto perchè cmq per ognuno di quei cocktail ci vogliono minimo 5€
Però ho pensato che magari in altri paesi dove la vita costa molto meno (tipo India, la butto lì), un cocktail possa costare anche 1€ e che quindi reperire le materie prime da fotografare sia molto più economico.
E allo stesso tempo ho ragionato sul "prezzo di stock" ossia, tante foto con margine di guadagno più basso per ciascuna, anche negativo. Ad esempio la mia applicazione viene 1€, ovviamente per farla ci ho speso molto, molto di più! Però essendo un prodotto digitale che può essere replicato a costo 0, i guadagni derivano dal numero di copie vendute
Più che altro visto che in giro qualcuna gratis si trova, e i prezzi tra i vari stock sono spesso differenti anche del 400%, ho detto, non è che magari ce n'è qualcuno dove le foto costano meno? Seguendo sempre la strategia di un app store, per esempio
Se mi dici che questo è impossibile mi metterò il cuore in pace

2$ a foto non sono così tanti

E' solo che volevo evitare di mangiarmi le mani più in là