View Single Post
Old 09-05-2013, 12:56   #47
*tony*
Bannato
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da fabiooo Guarda i messaggi
La Apple con lion e mountain lion ha avuto un bel po' di problemi(il sistema necessita di 2gb di RAM solo per girare e riduceva di gran lunga la durata della batteria)
Presente...
SnowLeopard appena avviato non consuma più di 600MB di RAM,vuoi dire che alla Apple sono stati così ciucci da fare un OS che ne ha bisogno almeno 4?
Alla fine hanno implementato nuove funzionalità e lo spazio su disco appena installato da SnowLeopard a Mountain Lion non arriva a superare i 10GB,con tutte le lingue installate...
Per quella che è la mia esperienza,con mountain Lion 2 giga di RAM bastano e avanzano,se l'utilizzo è l'ambito HOME.
La storiella che windows8 ha bisogno di poca ram non regge mica....Mia moglie ha appena preso un Sony Vaio e appena acceso,con tutte le cavolate preinstallate succhia già di suo 1700MB.
E non mi dire che basta piallarlo a zero perché non ci penso neanche e manco voglio perdere tempo a farlo.
Se fosse come dici metterebbero un quantitativo minimo di 2 GB tanto,da come parli ne bastano 500 e gira anche sui Netbook(come poi è tutto da vedere).

Quote:
La stessa cosa fatta da Apple e' innovativa
Non dimentichiamoci il launchpad di osx(uguale a iOS e totalmente inutile per essere usato con mouse )...e nessuno dice niente
Nessuno dice niente per il semplice fatto che nessuno ti IMPONE di usare nulla,tantomeno il launchpad.
A parte che puoi configurarlo come vuoi e se hai un trackpad ti basta uno swipe per passare le varie applicazioni,la stessa cosa la faccio sempre e velocemente anche con un mouse.
In ogni caso,hai portato esempi inutili in quanto il launchpad è li tranquillo che aspetta o meno di essere usato,non te lo trovi in mezzo alla balle appena accendi il PC e la cosa,non vorrei dirtelo,ma è un tantino diversa ...

Quote:
Non voglio difendere nessuno ne attaccare nessuno ,quello che penso e" che Microsoft c'ha visto lungo,forse anche troppo e poteva semplicemente fare una rivoluzione per gradi....
Infatti ora torna sui suoi passi...Come giustamente fatto notare da più di una persona,se non vendi licenze e se pochi aggiornano le cause vanno ricercate nei piani alti e non certo tra gli utenti che non hanno capito la novità.
Resta da capire questo giochino quanto vorrà farselo pagare....

Ultima modifica di *tony* : 09-05-2013 alle 13:01.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1