Quote:
Originariamente inviato da calabar
Io trovo questo concetto un pregiudizio. Con il software adatto puoi usufruire ma anche creare contenuti.
Certo, certi contenuti si creano meglio con display di grandi dimensioni, altri si creano meglio con dispositivi come questi (se devo creare un disegno, trovo che un bel tablet munito di digitalizzatore attivo sia molto meglio di un PC con mouse e tastiera, tanto per fare un esempio).
|
Forse non mi sono spiegato bene. Prendiamo un esempio a caso: Photoshop.
Quante cose ci puoi fare con questo programma?
Ora prendiamo un programma di fotoritocco per smartphone o tablet o lo stesso Photoshop per smartphone. Cosa ci puoi fare con questi programmi?
Come si può sviluppare un programma che sia ricco di funzioni ma allo stesso tempo correttamente utilizzabile sia con le dita che con mouse e tastiera?
L'unica soluzione che vedo io è creare due versioni distinte dello stesso programma.
Lo stesso concetto lo puoi applicare anche ai videogiochi, basti vedere cos'è successo negli ultimi anni ai videogiochi per pc da quando le console non sono più un mondo a sè stante. Ovviamente non mi riferisco alla grafica ma alla semplificazione del gameplay degli stessi per adattarsi ai pad prima e poi via di porting su pc.
Ora stanno cercando di fare lo stesso coi programmi.
Quote:
Attività fisica?
Oddio cosa mi tocca sentire... è diventato attività fisica muovere una mano o girare la testa? Teoricamente il leap motion può anche simulare un mouse osservando il movimento della mano. Ed è abbastanza preciso per farlo.
Certo, il controllo mentale è sarebbe decisamente interessante... ma mi pareva un po' prematuro prenderlo ora come esempio.
|
Già che ci siamo allunghiamola tutta sta gamba.