Quote:
Originariamente inviato da Krusty93
L'app fa cagare? Mio padre ha un Android e siccome ha appena fatto una mail outlook.com gli ho installato l'app. L'ho usata qualche minuto e almeno per le funzioni classiche non mi sembra affatto male.
Comunque, puoi anche usare l'app Mail di Android e configurargli il tuo account di Outlook: ho provato anche quello e funziona bene
|
Fa cagare per diversi motivi (per uno che la usa spesso deve essere molto funzionale):
1. sia io che 4 persone che conosco bene hanno avuto difficoltà addirittura ad accedere al proprio account, a mio padre anche dopo 5 giorni di prove (comprese disinstallazioni e reinstallazioni varie e login/password controllati 700 volte) non gli accedeva, ha dovuto usare app alternative;
2. si vedono pochissime email quando apri l'app, il font è troppo inutilmente grande (poterlo impostare non sarebbe male implementarlo) per non parlare degli oggetti-mittenti che sono scritti ENORMI, si leggono 2 massimo 3 parole, bisogna metterlo in orizzontale per leggerci qualcosa;
3. se premi UNA volta il tasto sincronizza non va, bisogna premerlo 150 volte prima che sincronizzi;
4. -questo non su tutti i cell- anche se disattivi le notifiche dalle opzioni dell'app, lui continua a fare il suono della notifica;
5. -può essere personale- non definirei assolutamente intuitivo il menu, soprattutto nei primi utilizzi, soprattutto se non hai tempo da perdere a provare come cavolo funziona un'app.
Sfiderei a dire che capire come si aggiungono altre email sia intuitivo.
Poi cosa non proprio marginale, potevano almeno avvertire che da un giorno all'altro dovevi scaricare e impostare da 0 una nuova app!
Io mi sono trovato a dover leggere una email ma non potevo perché mi diceva che hotmail non funzionava più e dovevo scaricare outlook, menomale non dovevo fare una cosa importante!
Comunque sono cose che sono facilmente risolvibili per fortuna, spero che facciano qualcosa per questi problemi sennò userò un'altra app. A mali estremi...
EDIT: mi sono scordato di rammentare dello zoom out ridicolo, la maggior parte delle email -se non tutte- sono troppo zoommate e bisogna scorrerle a destra e sinistra per leggere anche del semplice testo, assurdo.