View Single Post
Old 02-05-2013, 15:06   #1
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Cittā: Messina
[C#] Prestazioni funzioni

Ciao, sto cercando di ottimizzare le prestazioni di un mio progetto ed ho un dubbio.
Ho una classe che svolge determinate operazioni ricorrenti nella mia applicazione, come per esempio caricare una DataTable in base ad una query:

Codice:
 public static DataTable CaricaDt(string query, DataTable dt)
        {
                try
                {
                    Connection.Apri();
                    MySqlDataAdapter da = new MySqlDataAdapter(query, Connection.cnMySql);
                    da.Fill(dt);
                    Connection.Chiudi();
                    return dt;
Praticamente io dalla classe in cui necessito di questa datatable "riempita", mando come parametri la query e la datatable, la funzione riempie questa data table e poi la restituisce.

Il fatto che io invii come parametro una dataTable, la quale viene riempita e poi restituita, non equivale al copiare la datatable quando la invio come parametro e poi afarla nuovamente ricopiare quando scrivo:
datagrid.DataSource=CaricaDt(query,table)?
Se non sbaglio, non passando il riferimento della dataTable, io vado ogni volta a farla ricreare in ram o sbaglio?
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso