View Single Post
Old 02-05-2013, 09:45   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21962
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Il punto vero secondo me é : "Con la GPU integrata che diavolo ci devi fare?"

L'attuale HD4000 abbinata ai processori intel oggi é perfettamente dimensionata per un utilizzo desktop e multimedia, consente di utilizzare il PC con risoluzioni ben superiori alla media dei monitor in commercio, riproduce nativamente flussi FullHD h.264 e se uno ha 8Gb di RAM anche la suite adobe funziona egregiamente. L'unico scenario in cui queste GPU non sono competitive sono i giochi 3D di ultima generazione, ma in questo ambito anche se si triplicano le prestazioni sarà sempre e comunque preferibile una scheda video discreta che a cicli di 2-3 anni si butta e si sostituisce.
Assolutamente vero.
Di fatto comunque se sei un giocatore e ti fai un i7 va da se che ti vai anche una GPU discreta per giocare come si deve.
Pensare di usare la gpu integrata è un controsenso.

Quello che mi da fastidio è il fatto che hai li una GPU comunque degna di nota a fare un piffero.
Se ci fosse una vera integrazione come in AMD ci sarebbe notevole vantaggio e scenari di utilizzo differenti:

esempio 1: il sistema è in grado di fare hot swap in real time della GPU spegnendo completamente la discreta e usando l'integrata quando non serve molta potenza.

esempio 2: La gpu integrata è un componenete 100% disponibile funzionando in abbinamento alla CPU per occuparsi di calcolo general purpose (motore fisico o latro) mentre la discreta si smazza la grafica.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1