View Single Post
Old 30-04-2013, 17:47   #22603
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
Allora cominciando con ordine..... Config e scelta case va più che bene. L'hd da 2,5 prendi pure un caviar blue della wd che va da dio. Un hd da 7200 rpm non cambia niente con un media center.

Xbmc è super ottimo. Stanno sempre più ottimizzando la zona PVR tra i suo plugin ( Personal video recording ). Se non vuoi impazzire con sistemi operativi vari ed usare questo pc solo come media center, ti consiglio openelec. Puoi installarlo anche su di una scheda sd e fai fare il boot da lì. Tempi d'avvio inferiori ai 20 secondi. Configuri la wifi da xbmc direttamente e per buttare i film nel disco di storage vedrai nella tua rete già condivisa la cartella media dove xbmc andrà a leggere i film. Unica cosa che con il wifi se hai i pc un pò lontani tra loro ci metti una vita. Io personalmente ho risolto con le powerline della d-link. almeno non devi neanche configurare la rete.

Ah dimenticavo il fatto telecomando.... Sto usando un adattatore hdmi-cec venduto dal sito pulse-eight che consente di gestire xbmc con il telecomando della tv. Infatti mia madre ci si trova benissimo con il tlc del samsung che è retroilluminato !!!
Interessante quanto ha da dirmi, sull'HD effettivamente pensavo a quello, cosi da avere un discreto compromesso tra prestazioni e rumore.
Ma di tagli da 1,5TB che non costino un botto come quelli da 2Tb non ce ne sono da 2.5"?

X il SO sono ancora indeciso, il consiglio dato da te mi sembra molto interessante, ma oltre ad usarlo come media center mi farebbe comodo usarlo come muletto per scaricare dalla rete e vedere dei siti in streaming, oltre ovviamente alla classica navigazione web. Openlec che mi hai consigliato mi permette di far ciò? Cioè oltre a quanto detto, mi serve che faccia girare utorrent e che oltre al navigare sul web mi faccia vedere pure Youtube.
Edit: Per un periodo iniziale credo dovrà pure effettuare acquisizione video da una fonte esterna, da un videoregistratore VHS precisamente

X il wifi non penso d'aver problemi col portatile dove sarà messo il media center ho ancora piena copertura, saranno si e no 10mt di distanza senza muri portanti nel mezzo.

Spiegami meglio la parte del telecomando mi sembra veramente interessante pure io ho una Tv samsung e se potessi usarlo con quel telecomando lì sarei contento.

Ultima modifica di Speedy L\'originale : 30-04-2013 alle 19:16.
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso