View Single Post
Old 30-04-2013, 10:06   #27
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Per capire in che percentuale Samsung vende i modelli di punta (Galaxi S e note) bisognerebbe andare a riesumare l'articolo di qualche tempo fa che parlava dei numeri di vendita di questi terminali e confrontarli con il dato dei 70 milioni di terminali.

La strategia di Samsung si rivela vincente perché il mercato non è fatto solo di margini sulla vendita di telefoni, ma soprattutto sull'appetibilità della piattaforma. Maggiore diffusione significa maggiore appetibilità anche nel mercato degli sviluppatori, con la conseguenza di mettere in modo in circuito positivo con benefici a lungo termine.

Sinceramente non amo i terminali Samsung e avrei preferito maggiore equilibrio nel mercato dei dispositivi Android, Samsung purtroppo vende molto anche grazie al nome, e questa non è una grande spinta a migliorarsi.

Circa 5M di S3 e 1.5-2M di Note II, al mese.

Anche a me non piace vedere Samsung così forte sul mercato Android, ma a volte ho l'impressione che i concorrenti facciano di tutto per spianargli la strada.

Cmq Samsung sfrutta il nome e la riconoscibilità come giustamente fa Apple e, non dimentichiamoci soprattutto in passato, hanno fatto Motorola, RIM e Nokia, anche quando sfornavano terminali inferiori alla concorrenza.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1