View Single Post
Old 30-04-2013, 08:31   #13
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
1- non devi reggere solo la risoluzione, ma anche l'animazione, il rendering con le trasparenze...etc... che può essere pesante a piacere. E quelle di OSX non sono leggere.
2- Non deve semplicemente "reggerla", deve reggerla rimanendo quasi in idle dato che si tratta solo della grafica dell'OS.

In caso contrario le performance di batteria vengono seriamente compromesse.

Il MBR per compensare ha una battteria da 75Wh (96Wh il 15") che è più del doppio di quella del MBA 11" e il 50% in più di quella del MBA 13" (ed il 20% in più di quella del MBP, per avere la stessa autonomia pur condividendo schermo e processore, semplicemente per compensare la maggiore retroilluminazione necessaria e il maggiore sforzo di processore necessario, su un processore Mobile), con relativi pesi e ingombri che non è facile scalare.

Ora non che mi faccia schifo l'idea, ma Haswell deve essere bella impressionante per fornire le prestazioni necessarie allo schermo "retina" senza inficiare sulla batteria che non può fisiologicamente essere ingrandita più di tanto.

Personalmente vedo già la filosofia del MBR 13" come "Quello più piccolo che potevamo fare con uno schermo Retina", e fin'ora imho è troppo piccolo dato che il gioco non vale la candela, anche se probabilmente sarà il mio prossimo portatile quando monterà Haswell.

OSX ha una interfaccia piu pesante di 8 ? no perchè io con il mio Vaio Duo gestisco tranquillamente il suo monitor FHD + un secondo monitor FHD senza strani rallentamenti di cui parli ed è un ULV con la HD4000

1920x1080x2 = 4.147.200 pixel
2560x1600 = 4.096.000 pixel

trovo strano che una HD4000 gestisca male un retina, ovviamente giochi esclusi.

Gli Haswell ULV monteranno tutti la GT3....

1