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Old 29-04-2013, 18:13   #17
ice_v
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"ma se una cosa fa schifo, fa schifo e basta, non è perchè a qualcuno piace, per magia non fa più schifo."

Il dibattito filosofico sul "piace/non piace perché x/y/z" di per se è abbastanza inutile da affrontare, a meno che non si ha una giornata intera da ammazzare...soprattutto perché alla fin fine la fuori c'è pur sempre il coprofilo di turno che si mangia più che volentieri una merda e chiederebbe anche il bis, ergo che senso avrebbe fare certi discorsi con costoro che iniziano con "Eh! la merda fa schifo." ? Perdita di tempo, insomma

La coerenza è un altro paio di maniche invece.

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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Il gameplay è adatto al tipo di gioco, se vuoi un gameplay da sparatutto gioca ad uno sparatutto, se ne vuoi uno da platform gioca ad un platform, ne ne vuoi uno da card game, gioca a frecell o solitario.
Beyond two-souls è (se dai un'occhiata alla pagina wiki) un Interactive Cinema il che è abbastanza autoesplicativo...è praticamente tutto scriptato, dai primi agli ultimi frame, il "gameplay" è praticamente schiaccia questo se no la storia non va avanti... ma allora questo è tanto un gameplay quanto lo è il pigiare con le opzioni nel menu di un film su UN DVD/BluRay (skip al prossimo capitolo, rallenta riproduzione, cambia angolo di visione)...oppure quanto quei video che si trovano su youtube dove all'interno ci sono link multipli che ti collegano ad altri video che continuano la storia in base alla scelta fatta; banale esempio: http://www.youtube.com/watch?v=q4Bk4Yr2ONg&t=2m50s

Insomma questo è un film interattivo, con tra'altro grafica ed effetti da PS3 (WOW ), però al prezzo di 10 volte un film normale (6€ biglietto cinema / 60€ gioco console), perchè puoi "interagire" e perchè ci sono attori di un certo calibro all'interno.

Domanda: allora non potevano farne semplicemente un film vero e proprio con magari un cast ancora più ricco e budget pompato?

Credo di si e non è detto che non lo faranno, magari in chiave sequel, (se farà abbastanza vendite...)
Il punto è che un film del genere, con un cast di quel calibro, per avere il "green light" degli studio per l'avvio della produzione, dovrebbe anche avere soprattutto una trama di un certo spessore. Altrimenti sul mercato ci piazzi il solito prodotto con effetti speciali impressionanti, cast eccezionale, premessa interessante, ma che semplicemente stenta a decollare...il cinema ne è pieno di questi mezzi-fail; l'ultimo che ho visto: Upside Down - Budget: $50 milioni / Incassi: $8 milioni

...Però se lo stesso film fosse stato un Interactive Cinema adaptation? Beh quasi sicuramente avrebbero guadagnato u po di più.

Anche perchè da una veloce analisi:

Heavy Rain per più o meno 4 ore di "gameplay" ha avuto un budget di produzione di $16 milioncini, più un $10 milioni in marketing (cifra ipotetica) siamo a (grossomodo) $26 milioni in tutto con profitti/vendite di oltre i $100 milioni...Quindi è abbastanza chiara la direzione, il market di intrattenimento che si potrebbe affermare da qui a poco...della serie:

Hai idee per un film, con una decente trama, ma il quale non potrà mai vedere la luce del giorno senza centinaia di milioni di $ di investimento? Bhè...hai mai pensato di farlo come Film Interattivo per la "X" console?

Insomma alla fin fine è business as usual...paghi quei 6€ per 2 ore di film normale oppure 10 volte tanto per 3-4 volte in più di ore di film con il quale puoi interagire...ovviamente (per quest'ultimo) spendendo a priori cash per avere Console + TV, altrimenti ciccia

Ultima modifica di ice_v : 29-04-2013 alle 18:16.
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