View Single Post
Old 26-04-2013, 21:13   #4
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Noto che molti leggono ma nessuno ha il coraggio di sbilanciarsi...

Comunque ho ancora iPad mini a mia disposizione per tutto il weekend, se avete suggerimenti o prove da fare scrivete che provo ad accontentarvi nei ritagli di tempo.

Una cosa ve la dico: è scomodo da tenere in orizzontale, dopo due giorni di utilizzo lo posso dire. Con l'uso ci si accorge che non ha un grip adeguato e a furia di tenerlo in mano, essendo sottilissimo ti costringe a forzare molto coi tendini delle dita. Non è una forza esagerata, non si fa fatica in realtà, ma poichè la linea del prodotto è piatta e sottile, costringe ad una presa innaturale, poco anatomica per così dire. Il samsung dicono sia un po' più gradevole.

Tuttavia mi pare di capire che per voi il tablet da 8" non è una proposta che ritenete valida. Però vi assicuro che per chi viaggia, anche saltuariamente, è davvero comodo uno schermo proporzionato per navigare, usare il navigatore, prendere appunti, web, film, ecc. in poco più di 300grammi. Io a casa ho il notebook che è in firma, non ho bisogno di grandissime prestazioni ma soprattutto di praticità quando sto in giro. Ecco perhcè l'8 pollici è una soluzione vincente. Con il tablet non è possibile sostituire un pc o un notebook, che sono molto pratici nell'elaborare.

Una cosa che odio: l'incremento spropositato delle dimensioni delle app, sia sull'App store che sul Google Play store. Non è possibile che bisogna vedere crescere i MB di giorno in giorno, chi ha una promo 3G come me rischia di esaurire rapidamente il traffico a disposizione solo per scaricare app. (parlo della promo da 1gb/mese, che ho sul mio smarphone Android, non della promo della chiavetta.) Però considerate che scaricare 250MB con la chiavetta richiede cmq un certo tempo. Se sei in mobilità non è proprio facile scaricare un giochino nuovo o una applicazione di utilità.

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel

Ultima modifica di V1nc3nt80 : 26-04-2013 alle 21:30.
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso