Quote:
Originariamente inviato da lupin 3rd
salve a tutti, devo creare una configurazione per un pc fisso.
non devo fare overclocking ne videogames, mi serve una configurazione media che vada bene per uso ufficio (office, browser, internet, utility), torrent e streaming in hd basata su processore intel core i5; a tal proposito ho i seguenti dubbi:
anche io ho dubbi...quanto vuoi spendere ?
ti serve sistema operativo e montaggio?
1)i processori a 22 nm sono solo Ivy Bridge (e quindi solo LGA 1155)?
2)tra Core i5-3350P, i5-3470 e i5-3330S quale mi conviene prendere? la scheda grafica integrata è molto scarsa come potenza per vedermi qualcosa in full hd?
mah io andrei di 3470 e una scheda video separata di medio livello....
probabilmente per i tuoi usi andrebbe meglio un AMD A10....
per ogni cpu di quelle elencate è possibile scegliere se prenderla con o senza dissipatore?
in genere hanno il dissipatore Intel incluso
3)ci sono varie famiglie di chipset H,Q,P,Z...in cosa si differenziano? il chipset deve possedere necessariamente le porte sata 3 6gbit, usb 3.0 e supporto al pci-e
sarebbe un po' lunga...numero di connessioni interne, slot ecc...diciamo che una H77 è adattissima per un Intel nel tuo caso
4)tra ati ed nvidia qual' è la più stabile/affidabile?
sono entrambe di buon livello
5)mi consigliereste un buon case?
dipende sempre dal budget totale che hai e se necessiti di altre esigenze
6)kingston come vi sembra come marca per la ram?se volessi disabilitare il file paging mi consigliate 8 o 16 gigabyte di ram?
vediamo dopo
7)quale alimentatore e ups mi consigliate (marca e potenza)?l' alimentatore non deve avere pfc attivo in quanto il case andrà collegato ad un ups...
beh in genere i migliori alimentatori hanno pfc attivo....direi di scegliere un ups in base all'alimentatore e non il contrario.....poi lo so che quelli adatti di UPS costano sopra i 100€
8)tra msi, asus e gigabyte quale sarebbe quella con il miglior supporto tecnico?
di schede madri intendi....quando si rompono sono sempre rogne...io uso spesso Asrock
|
ho aggiunto qualche nota
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
|