Io anche capisco benissimo come alcuni possano amare Bioshock però non mi è piaciuto proprio per nulla. Dal punto di vista artistico poi bé sì ha coerenza e si vede che è pianificato e studiato a puntino ma quella per come la vedo io dovrebbe essere la media, e non incenserò mai qualcosa che per me dovrebbe essere la media, anche se mi trovassi a vedere che tutti gli altri fanno peggio...
Credo che il livello sia un pò quello di Halo, a me Halo piace molto... capisco che è una cosa che va a gusti ma sentir parlare come se Bioshock avesse chissà quale profondità e Halo invece no mi sembra assurdo.
Ci sarebbe da questionare su un sacco di cose: profondità da quale punto di vista? La profondità è poi così indispensabile perché un gioco sia bello? Cosa si intende per profondità... eccetera...
Al limite posso sottoscrivere qualche critica a come era resa l'ambientazione nel primo Halo anche a causa del fatto che la grafica fosse di sicuro non proprio al top ma in tutti i seguiti la cosa è stata migliorata immensamente e comunque seppure resa male l'ambientazione non era certo né banale né scontata né in linea o addirittura sotto la media degli altri giochi soprattutto nel genere fps...