A parte che di GS3 ne sono stati venduti 40 milioni in 9 mesi (
fonte).
Se veramente Apple ha venduto 125 milioni secondo me i 4S non superano gli 80, visto che solo 30 sono gli iPhone 5 venduti a fine 2012 e penso che almeno una decina di iP4 li abbiano venduti. Ora non so quali siano i dati veri, ma il fatto che la differenza di vendite tra iPhone e Galaxy si assottiglia sempre di più è un dato di fatto.
Detto ciò non cambia il concetto, una buona fetta del mercato preferisce display più grossi a discapito dell'usabilità con una sola mano.
L'iPhone ha sempre venduto molto più della concorrenza sul singolo modello, non puoi usarlo come metro di paragone per dire "il mercato preferisce display piccoli". Se Apple facesse uscire 2 modelli allo stesso prezzo, uno da 4 e l'altro da 5 pollici, io non sono così convinto che quello più venduto sarà quello da 4... anzi!
Io personalmente, che ho mani piccole, non comprerei mai uno smarthpone con display inferiore a 4,5 pollici, anche se già il GS2 facevo fatica a usarlo con una sola mano.
Chi compra il Note (sapendo già a cosa va incontro) dice che non tornerebbe mai più a display inferiori. Ognuno ha i suoi gusti.
Oggi il mercato degli smartphone ha priorità diverse da quelle di una volta, e un display più ampio è una delle cose più ricercate.