Quote:
Originariamente inviato da TecnologY
Se vuoi che non te la freghino deve essere brutta, riconoscibile, messa in un posto non isolato e legata ad un supporto fisso che si collega al telaio, inoltre anche entrambe le ruote devon esser assicurate con due lucchetti di cui uno antitaglio (U o catena maglia quadra).
Puoi stare sicuro al 90% che se non hai una pinarello espada ne fregheranno una più incustodita. Ovviamente usare sempre sella e ruote senza sganci rapidi  Per la sella fanno delle chiusure apposta con chiavi speciali antifurto, io consiglio di coprirla con un nylon, in genere fa abbastanza schifo da vedere, e questo è un pregio.
Non ha senso prendere lucchetti da 50€, meglio metterne due decenti, tanto sono tutti comunque violabili, almeno non ci si porta dietro 3kg di acciaio che costa come la bici.
|
la mia non è nulla di speciale, ma qua se le fregano tutte. Quella vecchia era una bici di 30anni con meccanica buona, sparita. Adesso ne ho una equivalente con la catena del video, non dovrebbe sparire e le ruote le fisserà con la corda metallica che vi ho fatto vedere all'inizio del thread. Tuttavia non si sà mai. Avrresti un link da mostrarmi così da capire come sono fatte le chiusure per la sella?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
|