View Single Post
Old 24-04-2013, 17:12   #48
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3260
oggi ho avuto mnodo di testare quasi tutto.
Praticamente il venditore ha spacciato una scatola di rottami per componenti funzionanti.
1. delle 5 cpu nessuna funziona (l'athlon lo sapevo ed è l'unico che non ho potuto provare per mancanza di mobo adatta). Provato sia in modalità jumperfree che manualmente tramite i piedini (che su quelle mobo ci sono ancora).
2. l'alimentatore non va... a volte non parte proprio (come se andasse in protezione), quando parte poco dopo freeza tutto. I cavo modulari mi sono stati prestati da un amico con lo stesso ali quindi non è un problema di cavi.
3. Capitolo ram: il banchetto da 64mb non l'ho nemmeno provato per mancanza di tempo e perché non mi serve.
Tra i banchi da 256 e quello da 128 ce n'è di sicuro qualcuno che non va perché il pc dopo pochi minuti di utilizzo si riavvia, cosa che non succede mettendo le ram vecchie.
Dovrei procurarmi una tastiera ps2 per poter fare un memtest sui singoli banchetti per sapere se ci sia qualcosa che funziona perché, non so per quale motivo, la mia mobo non mi vede la mia tastiera usb sotto dos.

5. La cusl2 che doveva andare non boota.

6. aggiungo che non mi è stata spedita la stampante, come già evidenziato in precedenza.
7. Al case mancano alcuni cavetti e, soprattutto, manca il pulsante di accensione (ho trovato nella scatola solo il reset). C'è un vano sul frontale del case in cui resta un buco... fosse stato coperto dallo sportellino avrei pure potuto arrangiare qualcosa, ma così...

A questo punto segnalo ai moderatori la discussione, chiedendo di essere rimborsato integralmente e poter così restituire la merce (sempre che il venditore non voglia che la cestini direttamente io) e affinché vengano valutati i provvedimenti da prendere.
Ho pagato 19 euro+1 di ricarica postepay (e dire che gli ho ricaricato pure 2 euro in più per le spedizioni visto che era tanta roba... fidati del prossimo...)...
non sono una fortuna ma essere presi in giro non mi piace e non è giusto.

Intanto ho inviato un pvt anche a stermy57, spero si faccia sentire.

Ultima modifica di obogsic : 24-04-2013 alle 17:24.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso