Quote:
Originariamente inviato da grenzo
Da collegare nei cassetti ottici devono rispettare la polarita' RX-TX?
In pratica mi trovo a collegare delle patch tra switch e cassetto ottico.
Dal lato Switch nessun problema in quanto il connettore e' polarizzato e non si puo' sbagliare.
Dal lato cassetto ottico, pero', mi trovo con 2 connettori di tipo ST che non hanno nessun contrassegno che ne indichi la polarita' RX o TX.
Non credo di poterli collegare a caso in quanto dipende da come sono stati collegati nel cossetto ottico all' altro capo della fibra, no?
Ad esempio se collego il TX che arriva dallo switch al connettore 1 dall' altra parte dovrei collegare il rispettivo connettore 1 all' RX dell' altro switch e/o apparecchiatura, vero?
Grazie
|
devi rispettare la polarita', se sullo switch hai i led di stato, vedrai che quando funziona i led si illuminano di verde, una altra prova un po' empirica e' vedere da dove esce fuori la luce sia sulla fibra sia sulla porta del cassetto ottico, stabilito da quale connettore femmina esce la luce sul cassetto ottico, in quel buco ci metti il connettore st da cui non esce la luce, quindi l'altro proveniente dallo switch da cui esce la luce, lo metti nel buco del cassetto ottico da cui non esce la luce.
__________________
Il sistemista e' come la catena del water, quando funziona e' scontata, ma quando non funziona, sei nella me*da