View Single Post
Old 23-04-2013, 14:13   #10
andry96b
Senior Member
 
L'Avatar di andry96b
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 2342
Quote:
Originariamente inviato da krikkio75 Guarda i messaggi
Allora: aggiornamento

Ho portato il notebook ad un altro centro dove mi hanno detto che è possibile fare un tentativo per installare il processore intel T7600 ma comunque l'operazione non è sicura al 100%, cioè in pratica devono aprire il notebook, e provare fisicamente se gira con quel processore; oltretutto mi hanno detto che la compatibilità è sempre un punto interrogativo e che quindi avrebbero dovuto fare un tentativo a livello pratico.
la cosa buffa è che se il tentativo fallisce devo tenermi il processore e pagarlo chiaramente (????) cioè loro non possono saperlo a priori perchè sui notebook la cosa diventa un pò complicata in quanto le case madri potrebbero porre delle limitazioni, addirittura potrebbero trovare il processore saldato sulla piastra madre e quindi non poterlo sostituire o qualche altro trucchetto a livello di chipset.
Ma a questo punto rischio comunque di pagare qualcosa senza ottenere nulla????

Mi sembra tutto così fumoso....
allora il socket M (quello montato sul tuo laptop) è di tipo PGA, questo significa che il processore non può essere saldato, altrimenti si tratterebbe di un socket BGA.
Per quanto riguarda il fatto che l' operazione non sia sicura al 100% in un certo senso è vero, dato che è necessario testare la stabilità del notebook dopo aver eseguito l' upgrade.
Purtroppo c' è la fregatura che devi tenerti la cpu nel caso in cui non riescano ad eseguire l' upgrade. A questo punto se il prezzo che chiedono non è eccessivo io un tentativo lo farei comunque.
andry96b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso