View Single Post
Old 23-04-2013, 13:38   #9
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da DevilTyphoon Guarda i messaggi
Felice Possessore di tutte e tre le copie originali scatolate di Homeworld. L'unico a cui non ho mai giocato molto è stato Homdworld 2 che era fottutamente difficile.
hai fatto male...

Quote:
Originariamente inviato da merlino72 Guarda i messaggi
anche io ho gli originali... c'è il modo di rivederli sui pc moderni? io ho un portatile con win7 e una Geforce M330 (un vaio)...cosa darei per rigiocarci al primo homeworld...
A me funzionano senza problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Da un lato sono molto felice.
Dall'altro molto dubbioso.

Felice del fatto che l'ip non sia andata persa e si pensi a un rilancio degli originali su piattaforme digitali -penso soprattutto a GoG e Steam-.

Tuttavia, mi soffermo anche a pensare chi è e cosa a fatto Gearbox in questi anni:
tralasciando i due Borderlands, gli unici prodotti di merito della soft house, Gearbox ha cercato di rilanciare Duke Nukem Forever ripescandolo dalle ceneri, ma proponendo un gioco da minimo sindacale e che basa tutto il suo appeal sull'essere Duke Nukem Forever.
Tolto il nome e l'hype generato attorno, DNF si è dimostrato essere nulla più che una riuscita operazione commerciale, comprato da molti sull'onda della nostalgia e del blasone, schifato quasi da tutti una volta visto che cosa ne era uscito fuori -e io sono uno di quelli che tutto sommato lo ha apprezzato-.
Vogliamo parlare di Aliens Colonial Marines?
Anche qui, hanno riesumato un brand forte, giocando sulla nostalgia e l'hype, ma i risultati sono stati ben più disastrosi, con tutto l'internet drama e gli altarini che ne sono conseguiti.
Un gioco da dimenticare.

Ed ora?
Ed ora a me sembra la storia stia per ripetersi: questi vanno a caccia di brand nostalgici, creano hype e aspettative ergendosi a salvatori del Gameplay che fu, e poi ti sparano fuori il solito gioco lasciato a metà, che molti comprano per il nome, e poi quasi tutti schifano per l'esecuzione.

Randy Pitchford ho imparato a conoscerlo ormai:
è un gran furbacchione e sa vendersi bene, salvo sparire o far finta di nulla quando le acque diventano torbide e ricomparire magicamente con news come questa.
Pur se l'associazione è molto forte e pur se alla fine non commette alcunchè di illegale, a me ricorda quei truffatori dell'America che fu.
Concordo, mi sa che per ora continuo a giocare con i mod di Homeworld2....(purtroppo abbandonati a loro stessi)
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1