View Single Post
Old 23-04-2013, 11:02   #1
Dulack
Senior Member

L'Avatar di Dulack

Iscritto dal: Sep 2006
Cittā: Alba Adriatica
nuovo ufficio voip Help hardware

ciao a tutti...
finalmente mi sono deciso di togliere telecom, e passare ad una compagnia sia per adsl che per voip (olimontel).
Solo che ora non so nč che router prendere e neanche che telefoni prendere...
sapreste darmi un consiglio?!?
vi spiego meglio,

io avrei bisogno di 1 router e di 2 telefoni voip,

il Router, dovrebbe darmi la possibilitā di gestire una rete wi-fi privata, e un paio di pc liberi, ed un serverino firewall, dove a cascata, vengono collegati tutti gli altri pc che devono essere controllati dal serverino firewall, giā impostato, (quindi in fin dei conti mi serve solo che possa darmi la possibilitā di sbloccare tutte le porte del firewall, e che lavori per i fatti suoi su un'altra linea per una wi-fi privata libera), e dove ci posso collegare 2 telefoni voip.
Come optional che ci possa inserire una chiavetta, in caso di problemi di internet... ma questo non č essenziale .

per quanto riguarda i telefoni voip,
uno mi serve che stia in ufficio pubblico, quindi un pō carino, mentre l'altro č indifferente,
l'importante per entrambi, che siano fissi (non cordless), e che abbiano un display, dove poter visualizzare le chiamate in entrata, che siano compatibili tra loro, per eventuali passaggi di chiamate in entrata, o semplicemente per funzione di interfono tra i due telefoni, per comunicazioni interne.

Purtroppo sono giorni che cerco in internet, ma non ho trovato poi molto, perchč appena scrivo "telefono voip" mi escono una miriade di telefoni usb, per skype, che io non me ne faccio nulla... visto che li cerco con cavo Ethernet, in modo da collegari a vari switch della mia lan.

ah dimenticavo, io non utilizzo fax, ma utilizzo un pos, che voi sappiate, potrei aver problemi portando la linea in voip?

Grazie mille in anticipo...