View Single Post
Old 22-04-2013, 18:59   #25
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5582
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@ carlottoIIx6
non sono fesserie i bench e le prove dei siti più autorevoli del settore parlano chiaro, poi per favore non mescolare le console che l'unica cosa di buono che avremo dalle nuove generazioni è solo quello di non avere più (si spera) porting schifosi come quelli degli ultimi 10 anni, senza contare che si sono architetture x86 ma solo di base perché anche a livello elettronico sono rimaneggiati per il loro uso ovvero quello da console (che non è l'uso di un pc) anche la prima xbox era basata su un Pentium3 ma non per questo i loro giochi giravano su pc. Poi ribadisco che il tutto è una mia opinione sei libero di non condividerla ok ma non puoi chiamarle fesserie se poi i test dicono che lato cpu le apu amd purtoppo non competono con la controparte intel (e ripeto lato CPU)
infatti non la condivido in quanto io ne ho un'altra.
la mia idea si basa su un discorso semplice, nelle console andrà un apu amd dotata di 8 core a basso consumo, 30 W massimo, di appena 2GHz. Questi core se non sfruttati a dovere e tutti, non hanno potenza sufficente per fare girare bene i giochi odierni figurati i futuri.
D'altra parte, si è visto come Crisys 3, dopo l'ottimizzazione per AMD ha fatto si che il 8350 in alcuni scenari superi il 3770k con HT sfruttato. Questo ha dimostrato senza ombra di dubbio che gli sviluppatori nei giochi precedenti non hanno visto cpu amd neanche di sbiego.
Perchè mettere una apu così peculiare su le console senza aver prima, quindi già tempo fa, deciso come deve essere impostato il software futuro e quindi i giochi che la sfruttano sono in cantiere.
D'altra parte, perché un apu, che non ha la potenza di calcolo cpu-gpu di un computer moderno, può fare girare giochi al massimo solo se ci sono dipindi sopra, non solo lato cpu, ma anche alto gpu.
Io traggo le mio conclusioni.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1