Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru
Non so dirti se perdi ulteriormente in qualità, di certo la perdi quando la risoluzione non è la nativa ma non ho idea se perderai ulteriormente con una risoluzione superiore, non è affatto detto.
Comunque da poco sono usciti i modelli ultra economici che sono 27" IPS ma Full HD ma riguardo al bleeding te lo devi portare dietro mi sà.
Il Bleeding dipende molto anche da pezzo a pezzo non solo da marca e modello, ad esempio se io e te compriamo 2 prodotti uguali tu puoi avere benissimo più o meno bleed di me e in punti completamente diversi. Modelli con elevato controllo qualità e bleeding molto ridotto anche impecettibile ci sono ma non credo siano su queste fasce.
|
Ovviamente il monitor lo userei esclusivamente a risoluzione nativa, per quello mi spaventa l'idea di un 720p upscalato a 1440p.
Per quanto riguarda il bleeding, purtroppo so che oltre al tipo di monitor va anche a fortuna, per questo vorrei partire già con dei monitor che statisticamente hanno poco bleeding.
Come fascia di prezzo diciamo che vorrei stare attorno ai 500/600€ se ne vale davvero la pena.
Ho visto che ci sono monitor "economici" come l'Asus MX279H con pannello IPS e risoluzione FullHD, però ho letto che non è esente da problemi.....onestamente non so che fare, è la prima volta che mi blocco in questo modo, e tutto soltanto per il discorso dei filmati in 720p
__________________
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM
|