Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff
puoi configurare Gmail per spedire utilizzando il tuo SMTP (in questo caso ad es quello di Tiscali, fornendo ovviamente le credenziali appropriate) e in questo caso al destinatario l'email arriverà senza alcun riferimento a gmail
|
Grazie mille Tasslehoff per la tua risposta, si vede che sei competente in materia!
Purtroppo fin dalle prime prove iniziali, l'invio tramite l'SMTP di Tiscali (direttamente impostato su client Outlook) dava problemi (andava in time-out il server) su invio di allegati corposi.
Pertanto, in tutta sincerità non ho mai provato ad impostarlo come scelta predefinita di invio su Gmail, pensando avrebbe potuto ingenerare problemi analoghi.
La tua soluzione che ho quotato, prevede che io imposti come SMTP sul client mail sempre quello di Gmail??
A questo punto, secondo te, ora che mi ci hai fatto pensare, la tua soluzione potrebbe risolvere in parte il problema supponendo che la velocità di upload da parte di Google sia maggiore di quella della mia adsl??
L'invio avviene in questa sequenza: MIO CLIENT - SMTP DI GMAIL - SMTP DI TISCALI oppure sbaglio?
Grazie infinite per tutti i suggerimenti che ora guarderò con calma!