View Single Post
Old 22-04-2013, 14:04   #11
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1716
Quote:
Originariamente inviato da john_revelator Guarda i messaggi
Certo che si può fare.
Se ad esempio hai nel foglio 1 nella colonna A

10
20
30

e nel foglio 2, sempre nella colonna A
1
2
3

e vuoi avere il totale nel foglio 3 basta che scriva
=SOMMA(Foglio1!A1:A3)+SOMMA(Foglio2!A1:A3)

in pratica all'intervallo di celle anteponi il nome del foglio seguito dal punto esclamativo.
P.S. Non è necessario scrivere tutta la formula a manina, basta selezionare l'intervallo di tuo interesse ed excel provvede a inserire il riferimento al foglio.
Discussione utile.
Se volessi ordinare le righe dei vari fogli, per esempio in ordine alfabetico, vengono spostate le celle e si sfalserebbe il calcolo.. esiste uno stratagemma per ordinarle senza sfalsarlo?
il_nick è offline